Un 2015 all’insegna delle novità…..e non solo

E’ Primavera già da qualche settimana, le giornate si stanno piano piano allungando e con i primi caldi incorniciati da tramonti rosso fuoco, spuntano bisse e vip.
E’ l’ora degli allenamenti: i rispettivi campionati sono alle porte.
Mancano dieci giorni alla prima tappa di Coppa Italia per VIP 7.50 che si terrà a Salò il 19 aprile prossimo, e poco più di due mesi all’inizio della Bandiera del Lago, ma a Garda ormai tutto è ben definito.
Dallo scorso dicembre ci sono stati grandi cambiamenti, più sulla carta che altro.
Ufficialmente si chiama fusione, ma è una parola dal gusto noioso che sa di eccesiva burocrazia e formalismo; ecco perchè, noi che siamo invece persone semplici e genuine, preferiamo parlare di “passaggio di consegne”. Questo è quello che è avvenuto fra la società ”Bisse la Rocca”, portata avanti con passione e dedizione da Claudio Malfer, sempre appoggiato da Alberto Malfer e la moglie Emma, e la Scuola del Remo di Garda, presieduta da Pierfrancesco Maffezzoli.
Il mondo gardesano della Voga In Piedi, finalmente riunito.
E non importa sotto il nome di quale associazione, o almeno, non importa a noi.
Il prossimo campionato delle bisse, che inizierà proprio con tappa a Garda il 13 giugno, vedrà schierati in acqua 4 equipaggi che vestiranno la casacca rosso-blu: tre maschili, sulle imbarcazioni GARDA, PALOMA e ARIES, e il primo equipaggio femminile che correrà sulla REGINA ADELAIDE.
Ma gli impegni dei nostri atleti non sono solamente agonistici, queste le prossime date:
Il 25 Aprile da Garda a San Vigilio ci sarà la prima tappa del campionato dei Gondolini, il 10 maggio torna in pista la solidarietà con la giornata tutta dedicata ai bambini dell’ABEO di Verona; la tradizionale “Sardellata al chiar di Luna” si svolgerà come sempre durante il primo plenilunio di Luglio, ad agosto il palio in Rosa e quello dell’Assunta di Ferragosto, infine il 26 e 27 settembre i V° Campionati Italiani Assoluti di Voga in Piedi.
Eccolo il nostro duemilaequindici: un anno denso di apppuntamenti per i nostri atleti e per il nostro paese.

BZ

Cristina PietropoliUn 2015 all’insegna delle novità…..e non solo