Con lo sguardo al 2015

A poco più di un mese dalla fine di questo 2014 sta per concludersi anche l’anno di attività della Scuola del Remo: un anno ricco di appuntamenti, di piccole e grandi soddisfazioni.
Gli impegni agonistici sono stati molti: le tappe di Coppa Italia, disputatesi fra la primavera e l’estate, durante le quali la partecipazione di quasi 20 atleti ha permesso alla Scuola del Remo di vincere per la 3° volta il titolo dedicato alle società; l’emozionante IV Campionato Italiano di Voga in Piedi indetto dalla Federazione, tenutosi proprio qui a Garda il 27 e 28 settembre.
Ma come tutti sono orgogliosi di ricordare, la Scuola del Remo non è solo agonismo: è voglia di stare assieme e divertirsi, con la gara di Santo Stefano, che si tiene ogni anno il 26 dicembre; durante l’immancabile giornata primaverile dedicata alla solidarietà per i bambini dell’ABEO di Verona, sull’incantevole cornice dell’Isola del Garda; con il Palio in Rosa ed il Palio delle contrade di agosto; durante le lezioni settimanali, che hanno visto negli ultimi mesi un aumento considerevole di partecipanti, vecchi ma soprattutto nuovi.
Il 26 ottobre la gita al Pal del Vò e a San Vigilio, con barche a remi e a motore, conlcude tutte le attività.
Sotto un ultimo e caldo sole autunnale, con un bicchiere di vino e una fetta di salame, si tirano le somme di un anno pienamente vissuto che guarda propositivo ai futuri obbiettivi.
Il presidente Piefrancesco Maffezzoli si dice soddisfatto: “ E’ stato un anno impegnativo questo, ma che ha visto il nostro gruppo crescere, sia in termini di numero, con ragazze e nuovi giovani, la nuova linfa, sia di coscienza e consapevolezza dei nostri scopi”[…] “Il Campionato Italiano, ad esempio, oltre ad aver portato due giornate di sport di livello nazionale nel nostro paese, e aver puntato i riflettori sulla Scuola del Remo, responsabile dell’organizzazione, ha dimostrato, a me per primo, che al di là dell’aspetto agonistico la nostra Società è composta da persone che questa passione rende un grande Gruppo”.
Sul futuro non si esprime: “ad maiora” pare dire il suo mezzo sorriso.
Ora l’appuntamento è per giovedì 11 dicembre 2014, quando si terrà la tradizionale cena sociale sotto il tendone antistante la piazza del Comune, aperta a tutti, durante la quale sarà possibile tesserarsi alla Scuola del Remo per il prossimo anno.
Perchè noi siamo fatti così: ogni occasione per star assieme va bene.
A presto!

abeo2