I Campionati Italiani di Fondo 2025, disputati il 12 e 13 aprile lungo il Canale dei Navicelli a Pisa, hanno regalato emozioni intense e grandi soddisfazioni alla Scuola del Remo, che ha confermato ancora una volta il suo valore con risultati di prestigio.
Sabato 12 aprile: gara pomeridiana del singolo maschile
Nel pomeriggio della prima giornata hanno gareggiato gli equipaggi VIP 7.50 alla valesana, dove i nostri atleti hanno regalato grandi emozioni:
- Davide Gusso ha conquistato un meritatissimo secondo posto.
- Fulvio Zamuner non è stato da meno, chiudendo la sua prova al quarto posto.

Domenica 13 aprile: La pioggia non ferma i podi della Scuola del Remo
La seconda giornata si è aperta sotto una pioggia battente, che ha messo a dura prova atleti e organizzazione, ma non ha scalfito la grinta della nostra squadra.
Nel due di punta senior femminile, Greta Mazzurega e Debora Marcucci hanno conquistato un terzo posto e nel due di punta senior maschile Fulvio Zamuner e Fabio Brunelli si sono aggiudicati un prestigioso secondo posto, regalando un’altra medaglia alla Scuola del Remo.

Il vero podio? La nostra squadra!
Come ha sottolineato il Presidente Pierfrancesco Mafezzoli: “Una conferma dell’impegno della squadra agonistica Scuola del Remo: in ogni regata portiamo a casa buoni risultati, ma soprattutto ribadiamo il Garda Style, dove solidarietà, condivisione, passione, impegno e umiltà sono il nostro pane quotidiano”.
Ed è proprio questa filosofia che abbiamo visto vivere lungo le sponde del Navicelli, dove atleti, famiglie e amici hanno trasformato la trasferta in una festa di squadra. Grazie a tutti quelli che hanno attraversato mezza Italia per vogare, per tifare sotto la pioggia e condividere questi momenti indimenticabili – il vostro sostegno fa la differenza in ogni remata!
La stagione continua e noi siamo pronti a nuove sfide, sempre più uniti e determinati.