Oro e Bronzo – La Scuola inizia a riscuotere!!

La soddisfazione è tanta, ma la gioia è ancora di più.

A conclusione di questi Campionati Italiani la Scuola del Remo porta a casa  due medaglie: una d’oro, nella categoria Due di Punta Juniores Maschile, con gli atleti Anthony Vianello e Fabio Maresca, e un bronzo nella categoria Due di Punta Seniores Femminile con Monica Peretti ed Irene Zucchetti.

“I  ragazzi” spiega Piefrancesco, ” provengono dalla realtà veneziana, una realtà che ha permesso loro di crescere sportivamente con passione e dedizione e diventare, nonostante la giovane età gli atleti idi livello che sono oggi” …”Se la medaglia d’oro, quest’anno è stata per la Categoria Juniores, che riunisce ragazzi dai 18 ai 21 anni, lo scorso anno, a Monte Isola, Anthony e Fabio hanno vinto il Tricolore nella categoria Ragazzi, con atleti dai 16 ai 17 anni. Questo dimostra la loro notevole preparazione”.

“Non ci posso credere” dice invece Monica” sei anni di duro lavoro e oggi ho strappato un grandissimo risultato!” e strappare lo possiamo dire ben forte, visto che Irene e  Monica si aggiudicano la medaglia di bronzo con solo 36 centesimi di secondi dalle quarte classificate ( 9’26”70 contro 9’27”06). “Questo è il primo anno che gareggio sulla VIP con Irene, alla quale faccio i miei più grandi complimenti e i miei più sentiti ringraziamenti per esser stata una grande compagna”…” In sei anni ho lavorato duramente sia da sola che con la mia storica compagna di equipaggio, Alice (Martini) , quest’anno in anno sabbatico (ride); senza il percorso fatto con lei in questi anni non sarei mai arrivata ora stringere fra le mani un bronzo nazionale”.

Le emozioni si susseguono, negli occhi del Presidente, degli atleti e dei sostenitori…ma cala la sera e bisogna ..sbaraccare il pontile.

Garda saluta la settima edizione dei Campionati Italiani Assoluti, saluta i propri Campioni e si prepara ad altre nuove vittorie!

b ZOro e Bronzo – La Scuola inizia a riscuotere!!