VIP 7.50 – A Garda i Campionati Italiani Assoluti

Fervono i preparativi per i IV Campionati Assoluti di Voga in Piedi, indetti dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso e organizzati dalla Scuola del Remo, che si svolgeranno a Garda (VR) Sabato 27 e Domenica 28 settembre 2014.
Due giorni di gare durante i quali, un centinaio di atleti disputeranno qualificazioni, semifinali e finali, per accaparrarsi l’ambito titolo di “Campione d’Italia”.
“E’ un orgoglio” dice il Presidente della Scuola del Remo, Pierfrancesco Maffezzoli “ poter organizzare una manifestazione sportiva di rilevanza nazionale.
Grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, presieduta da Narcisio Gobbi, ai patrocini del CONI Veneto, del Comune di Garda, della Comunità del Garda e della Lega Bisse, riusciremo a puntare i riflettori su una specialità, quella della Voga in Piedi, già conosciuta a livello locale.
Un evento importantissimo che rilancia questo sport ed il nostro paese su un palcoscenico sportivo di primaria importanza”.
Un programma fitto di appuntamenti, dunque, che vedrà il via Venerdì 26 settembre alle ore 11.00, con la Conferenza Stampa di presentazione, che si terrà presso la splendida cornice di Palazzo Pincini Carlotti.

Cristina PietropoliVIP 7.50 – A Garda i Campionati Italiani Assoluti